WORKSHOP BODY COMPOSITION DALLA TEORIA ALL’APPLICAZIONE PRATICA – Basi di composizione corporea per il professionista della nutrizione e dello sport


Corso
Data 30/01/2025
Orari Dalle 09:30 alle 13:30
Città Palermo
Relatore/i Prof. Silvio Buscemi
Direttore Scuola di Specializzazione Scienze dell'Alimentazione

Prof. Antonio Lo Casto
Istituto di Radiologia

Dott.ssa Teresa Casacchia
Biologo Nutrizionista, Psicologa
Durata 4 ore
Area Generale
Livello Medio

Obiettivo del Corso

Il corso residenziale ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti una comprensione approfondita dei principi fondamentali della composizione corporea e delle sue applicazioni pratiche.

Attraverso un approccio teorico-pratico, i partecipanti potranno acquisire le competenze necessarie per:

– Interpretare correttamente i dati ottenuti mediante bioimpedenziometria (BIA).
– Applicare la metodica BIVA (Bioelectrical Impedance Vector Analysis) nel proprio ambito professionale.

Organizzato in collaborazione con Akern, il corso offre un’occasione unica per approfondire l’utilizzo degli strumenti diagnostici avanzati e integrare le conoscenze teoriche con attività pratiche mirate. Questo percorso formativo mira a supportare i partecipanti nello sviluppo di un approccio più efficace e personalizzato nella gestione della salute e del benessere, favorendo l’aggiornamento professionale e l’eccellenza operativa.

Modalità di Partecipazione

La partecipazione al corso è gratuita e si svolgerà in modalità presenziale presso l’Università di Palermo.

L’accesso è consentito previa iscrizione ed è da effettuare attraverso il modulo online dedicato. Si consiglia di completare la registrazione tempestivamente, poiché i posti disponibili potrebbero essere limitati.

Il corso prevede 10 crediti ECM FAD

Destinatari

Medici, biologi nutrizionisti, dietisti, farmacisti, scienze motorie, personal trainer , altri professionisti della nutrizione

Materiali e Attestati

Al termine del corso, i partecipanti riceveranno l’attestato reso disponibile entro 24h dalla conclusione dell’evento nell’apposita sezione personale “I miei corsi e materiali” nella pagina Akern Academy del sito ufficiale Akern.

Il corso è accreditato per 10 ECM FAD. Il provider invierà il link di registrazione alla FAD.

Sede del Corso

Università degli Studi di Palermo
Piazza delle Cliniche 2
AOU Policlinico “P. Giaccone”
Edificio 2a
Aula Turchetti

Per Informazioni

Telefono: 055 8315658
E-mail: academy@akern.com




Newsletter Bodygram

Newsletter

Iscriviti alla newsletter AKERN®: per ricevere continui aggiornamenti scientifici, nuove date dei corsi di formazione e novità dal mondo della composizione corporea.