Essere Akern

A step ahead in body composition

Da quarant’anni pioniere nel mondo della composizione corporea, AKERN continua a percorrere la strada dell’innovazione sempre un passo avanti, anticipando le necessità del futuro della diagnostica con tecnologie innovative.


Innovazione R&D e Know how

Ricerca e innovazione al servizio della scienza della composizione corporea

Da 40 anni l’innovazione di AKERN determina importanti passi avanti nell’analisi della body composition, segnando le tappe evolutive di questa disciplina.
AKERN, ogni anno, investe una parte importante dei propri utili in ricerca operativa e sperimentale per affinare i propri sistemi hardware e software, con il fine ultimo di rafforzare l’affidabilità del dato, per un’applicazione sempre più diffusa dell’analisi bioimpedenziometrica nel mondo clinico.
Parte di questi investimenti vengono destinati alla scoperta di nuovi campi applicativi della bioimpedenza e alla definizione di nuove tecnologie, con l’obiettivo di aprire nuovi mercati.


Rigore scientifico

Il rigore della scienza applicato alle innovazioni della bioimpedenza

Il rigore scientifico accompagna costantemente lo sviluppo delle soluzioni AKERN, guidando l’azienda verso lo sviluppo di tecnologie sempre più innovative nell’ambito della body composition.
Con questa filosofia AKERN si conferma ancora un passo avanti nell’attività di ricerca e sviluppo nei diversi ambiti della composizione corporea. L’obiettivo che ogni giorno Akern si pone è quello di tradurre i traguardi della scienza in nuove soluzioni, colmando il divario tra ricerca e scienza applicata.
In 40 anni di attività il team tecnico scientifico di AKERN ha saputo sviluppare algoritmi e equazioni esclusivi, validati da migliaia di pubblicazioni scientifiche.


Tecnologie

BIA RE-Evolution. La tecnologia AKERN che ha rivoluzionato il mondo della bioimpedenza

AKERN progetta e realizza soluzioni di eccellenza dedicate alla misurazione della composizione corporea, caratterizzate da un alto contenuto scientifico-tecnologico e da elevate prestazioni.
In 40 anni di attività AKERN ha, infatti, sviluppato oltre 20 diverse tipologie di strumenti per l’analisi bioimpedenziometrica: molti di questi impedenziometri professionali hanno segnato tappe evolutive importanti per il mondo della body composition.

Tutte la produzione di AKERN è dotata di certificazione medicale in classe IIA, ogni modello è rigorosamente registrato nei repertori dei dispositivi medici di ogni nazione europea e l’attività produttiva è controllata da organismo notificato di parte terza.

Grazie a studi di validazioni specifici, la tecnologia AKERN permette di effettuare analisi di composizione corporea in sicurezza su bambini, donne in gravidanza e su pazienti portatori di impianti attivi (AIMD) come pacemaker, defibrillatori cardiaci e pompe di infusione.

Icona esplicativaFai scroll per le altre date della storia tecnologica Akern

CIP 8/32

1981CIP 8/32

Nasce il primo Pletismografo computerizzato a Impedenza (in seguito CIP PLUS) per la diagnosi del circolo venoso negli arti.

BIA 101

1983BIA 101

Nasce il primo strumento della linea BIA 101, citata in più di 1500 studi pubblicati su riviste internazionali.

EFG

2005EFG

Electro Fluid Graph® è il primo analizzatore di bioimpedenza con schermo touch (Palm OS®) disegnato per l’utilizzo al letto del paziente.

BIA 101 SPORT EDITION

2007BIA 101 SPORT EDITION

AKERN sviluppa il primo strumento per l’analisi d’impedenza segmentale basato sul modello di misura di L.W Organ (1994). La tecnologia è stata apprezzata e ha avuto un successo tale da aggiudicarsi il FIBO Innovation Award (The European Award of the Fitness and Wellness Industry) nel 2008.

CARDIO EFG<sup>®</sup> e RENAL EFG<sup>®</sup>

2009CARDIO EFG® e RENAL EFG®

Nascono le linee dedicate alla cardiologia e alla nefrologia grazie alla collaborazione con l’industria dei marcatori peptici ematici (BNP -ANP).

BIA 101 ANNIVERSARY

2010BIA 101 ANNIVERSARY

In occasione del 30° anniversario, AKERN introduce il nuovo dispositivo per l’analisi di bioimpedenza segmentale e rivoluziona il design dello strumento destinato a caratterizzare anche i futuri modelli della linea BIA 101. Lo strumento connesso al modulo software dedicato BODYSCAN restituisce stime di massa muscolare di 9 distretti corporei: singoli arti, emisoma superiore e inferiore, emisoma destro e sinistro e tronco.

NUTRILAB

2014NUTRILAB

AKERN introduce il primo strumento “Point Of Care”. Dotato di display touch per una visualizzazione immediata dei risultati e di memoria interna capiente, questo nuovo strumento permette di effettuare analisi nutrizionali e dello stato d’idratazione direttamente al letto del paziente, permettendo d’integrare facilmente l’analisi di bioimpedenza all’interno della pratica clinica ospedaliera.

BIA 101 BIVA

2019BIA 101 BIVA

Con BIA 101 BIVA vengono migliorate molte caratteristiche tecniche dello strumento rendendolo più sicuro per la misurazione su differenti categorie di soggetto. La precisione al decimo di Ohm ha permesso al sistema di essere scelto anche in ambito di ricerca.

BIA 101 BIVA PRO™

2020BIA 101 BIVA PRO™

Il primo analizzatore di bioimpedenza in grado di restituire un indice sulla qualità del dato bioelettrico e validato sul reale percorso anatomico della corrente.

Newsletter Bodygram

Newsletter

Iscriviti alla newsletter Akern e resta aggiornato
sulle novità e sugli aggiornamenti scientifici.