Valori

Akern: passione per la scienza

AKERN sviluppa e produce dispositivi medici per la misurazione della composizione corporea applicando con passione e dedizione il metodo scientifico basato sulla “Evidence based medicine” per ottenere risultati concreti e duraturi, anticipando i bisogni e individuando soluzioni diagnostiche efficaci e sicure, con l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita delle persone. La presenza di AKERN nel tessuto scientifico internazionale è ormai ampiamente attestata da una produzione scientifica in costante aumento e che ad oggi conta oltre 3000 pubblicazioni di studi clinici che hanno scelto la tecnologia AKERN.


Verità ed eccellenza

Esplorare e innovare per procedere sempre “un passo avanti” nel mondo della composizione corporea: questo è il nostro obiettivo. Applicando ancora oggi i principi sui quali la nostra azienda è stata fondata 40 anni fa, noi di AKERN aspiriamo al successo, per la nostra impresa e per le persone alle quali offriamo i nostri servizi. Grazie al costante impegno nella ricerca nel mondo della body composition, dei medical devices e dell’ingegneria del software, e per merito dei rigorosi controlli dei nostri processi, garantiamo elevati standard qualitativi su ogni prodotto da noi progettato e sviluppato.


Affidabilità e dinamicità

Dal 1980 AKERN disegna, progetta e sviluppa analizzatori di bioimpedenza sempre più affidabili e precisi e si pone come partner tecnologico e punto di riferimento di ricercatori e clinici di tutta Europa specializzati nella composizione corporea. Ogni giorno migliaia di professionisti si affidano alla nostra tecnologia e contano sulla nostra expertise. La continua trasformazione demografica ed epidemiologica della società odierna e la rapidità dell’evoluzione delle conoscenze nell’ambito della body composition impongono un costante aggiornamento e uno spirito dinamico e flessibile. AKERN ne è consapevole e per questo mette in campo un team multidisciplinare composto da ingegneri clinici e ricercatori che collaborano per cogliere sempre nuove ed eterogenee sfide, in un’ottica di una diagnostica sempre più personalizzata e trasversale.


Responsabilità sociale

Attore protagonista nel campo della composizione corporea, da 40 anni AKERN affonda le radici del proprio impegno nel fronteggiare le principali sfide della sanità, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone. Questo impegno di lunga data crea delle responsabilità che l’azienda assolve con un triplice focus:

  1. promuovere l’avanzamento della ricerca sulle malattie cronico degenerative puntando su test sempre meno invasivi, più mirati e precisi nei risultati, volti a terapie sempre più personalizzate;
  2. formare il professionista per integrare al meglio l’analisi di bioimpedenza nella pratica professionale e per una corretta interpretazione dei risultati;
  3. sostenere le attività volte alla prevenzione in grado di coinvolgere la comunità.

Centralità del professionista

Il professionista ha un ruolo centrale per il successo di AKERN. Per l’azienda è importante conoscerlo a fondo, per fare in modo che le soluzioni offerte legate al mondo della bioimpedenza siano la risposta a un’esigenza reale e un supporto alle sfide future. Attraverso continui momenti di verifica e di aggiornamento sui temi correlati ai servizi/prodotti offerti, AKERN ascolta le esigenze dei professionisti per accelerare il ritmo delle proprie innovazioni.


Centralità delle persone

AKERN, azienda protagonista nel campo della composizione corporea, si impegna a mantenere un ambiente di lavoro stimolante, valorizzando le risorse umane attraverso la crescita delle loro competenze e migliorando la potenzialità interna dell’azienda per mezzo del coinvolgimento, della motivazione e sensibilizzazione di tutti i suoi collaboratori.

Newsletter Bodygram

Newsletter

Iscriviti alla newsletter Akern: ogni settimana aggiornamenti scientifici,
corsi di formazione e novità dal mondo della body composition.