Akern al fianco di CETILAR: Il tuo personal best nella composizione corporea

Non tutti sanno che il monitoraggio dei componenti della composizione corporea, come i fluidi, la massa muscolare e la massa grassa, aiuta a stabilire l’efficienza fisica dell’atleta, non solo nella fase preparatoria ma soprattutto nella fase “recovery” post competitiva. Quindi da un lato, conoscendo la “forma fisica” dello sportivo è possibile lavorare per migliorare la sua performance, dall’altra diventa possibile individuare precocemente uno stato di overreaching o di low energy availability (LEA) che può portare alla riduzione delle prestazioni o ad un aumento di incidenza di infortuni.

È con questo spirito che Akern® si avvia a supportare diverse manifestazioni sportive sul territorio italiano, in collaborazione con CETILAR/PharmaNutra, misurando, con l’aiuto di professionisti della nutrizione e dello sport, reclutati localmente, la composizione corporea degli sportivi e degli spettatori tramite tecnica di bioimpedenza.

La partecipazione di Akern® come partner tecnologico a questi eventi sportivi, rappresenta una delle varie attività che porta l’azienda sul territorio a scendere in campo per lo sport, aprendosi al grande pubblico.

Se vuoi collaborare con Akern® durante questi eventi sportivi italiani, effettuando le misurazioni BIA, dando un consulto agli interessati e facendoti quindi conoscere come professionista della composizione corporea, ti chiediamo di completare questo modulo di reclutamento, cliccando qui.

Newsletter Bodygram

Newsletter

Iscriviti alla newsletter AKERN®: per ricevere continui aggiornamenti scientifici, nuove date dei corsi di formazione e novità dal mondo della composizione corporea.